Nel Sulcis da domani riprende il XII ArTango & Jazz Festival

XII ArTango & Jazz festival, domani e mercoledì si prosegue con il Duo Armonie. Giovedì arriva Emilia Zamuner con il suo trio per cantare Napoli

redazione

Domani, martedì 24 agosto, riprendono nel Sulcis gli appuntamenti con il XII ArTango jazz & festival, il viaggio nel mondo del tango, ma con incursioni anche negli altri generi musicali, organizzato dall’associazione Anton Stadler dietro la direzione artistica di Fabio Furìa.

Dopo il concerto del 20 luglio a Portoscuso, e quello del 29 luglio a Gonnesa, domani si prosegue a Iglesias con un concerto in programma alle 21,30 nel Chiostro di San Francesco. Protagonista sarà il Duo Armonie, formato da Alma di Gaetano al flauto e Giordano Muolo al clarinetto, che preesenterà “Il multiverso di Cerino”. La serata proporrà musiche tratte da un vastissimo repertorio classico, moderno e di colonne sonore accomunate dall’estro musicale di un autore straordinario come Alesssandro Cerino. Il giorno dopo (mercoledì 25 agosto) alle 22 il concerto sarà riproposto nella Tonnara di Portoscuso.

Giovedì 26 agosto ArTango torna nel nuraghe Seruci di Gonnesa per un nuovo appuntamento: stavolta a salire sul palco sarà la cantante partenepea Emilia Zamuner che con il suo trio (Francesco Scelzo alla chitarra ed Enrico Valanzuolo alla tromba) proporrà al pubblico il concerto “Cantando Napoli”.

Per assistere ai concerti è necessario prenotare sul sito internet www.associazioneantonstadler.it  e presentare il green pass.

Informazioni: 39 342.5805156 – infoantonstadler@gmail.com

ArtAngo & jazz festival è realizzato con il contributo di: Regione autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport), Fondazione di Sardegna, Comuni di Gonnesa, Iglesias, Portoscuso.

(foto di Andrea Rotili)