Significante omaggia Joyce Lussu

SIGNIFICANTE 2021 – ISCURU porta in scena Joyce Lussu. Domenica 5 Settembre 2021 alle ore 21:00 a Cagliari il romanzo “L’Olivastro e l’Innesto” diventa uno Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena. Sul palco Francesca Murru e Andrea Congia  

redazione

Prosegue la Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica – SIGNIFICANTE con L’Olivastro e l’Innesto, l’opera artistica nata nel 2018 con l’intento di portare in scena brevi episodi di vita vissuta di Joyce Lussu. Il lavoro si inserisce all’interno della quattordicesima edizione della Rassegna, dal titolo ISCURU.

Domenica 5 Settembre alle ore 21:00 a Cagliari presso il Parco dell’Ex Vetreria (Via Andrea Ampere 4 – Pirri) sarà proposta per l’occasione una trasposizione scenica, in Parola e Musica, del celebre Romanzo della carismatica e poliedrica Scrittrice moglie di Emilio Lussu.

Lo spettacolo vedrà in scena l’attrice Francesca Murru e il musicista e compositore Andrea Congia, che presenteranno, mescolando modalità espressive e linguaggi artistici, una collezione di racconti, “fotografie d’epoca” della Sardegna del Dopoguerra.

L’evento, parte del progetto culturale-artistico della Casa di Suoni e Racconti TRA LE MUSICHE, gode del sostegno di numerosi partner e del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna.

La partecipazione all’evento è libera (con offerta) e per accedere all’area di Spettacolo sarà necessario essere in possesso del Green Pass.

La Rassegna si presenta come primo segmento di TRA LE MUSICHE, il programma artistico-culturale con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica. A sostegno dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2021).

SIGNIFICANTE NEL 2021 – La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica, nel corso delle sue quattordici edizioni si è dedicata alla promozione e valorizzazione della Letteratura Sarda. Nel perseguire questo impegno, il percorso di Significante 2021 – ISCURU, inaugurato nel mese di Giugno e snodatosi inoltre nel mese di Agosto 2021, proseguirà il suo cammino nel mese di Settembre portando in scena in diversi territori le sue ultime quattro Produzioni Artistiche: il già citato L’Olivastro e L’Innesto di Joyce Lussu, Il Muto di Gallura di Enrico Costa, Passavamo sulla Terra Leggeri di Sergio Atzeni e La Festa del Cristo di Grazia Deledda.

SUL WEB: www.traparolaemusica.com

EVENTO FACEBOOK: https://fb.me/e/1au5VMcUN

–– Info e Contatti ––––––––––––––––––––––––––––

Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti

+39 345 3199602 – traparolaemusica@gmail.com

FB: www.facebook.com/traparolaemusica

IG: www.instagram.com/traparolaemusica

www.traparolaemusica.com

(foto di Werner Walther)