Cagliari, progetto di formazione: “Nel mio giardino il mondo”

redazione

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione e il Servizio Pubblica Istruzione riattivano l’attività progettuale per il mondo della scuola.

“Nel mio giardino il mondo” è un percorso gratuito di formazione rivolto agli insegnanti e operatori dei nidi, delle scuole dell’infanzia, della primaria e secondaria di I grado, alle educatrici/educatori, operatrici/operatori culturali e bibliotecarie/bibliotecari scolastici del comune di Cagliari.

Una proposta di educazione al pensiero ecologico, volta a coltivare un’attitudine permanente alla ricerca, creando un intreccio tra letteratura, arte, scienza e paesaggio. Un’immersione nella cultura ambientale in cui natura e digitale sono alleati.

I corsi partiranno a settembre 2021 ed alcuni si concluderanno a giugno 2022.

Per il programma completo e le modalità di partecipazione: www.tuttestorie.it.

I primi incontri si svolgeranno  sabato 18 Settembre e domenica 19 Settembre presso la sala polifunzionale del Parco di Monteclaro.

Alla giornata di apertura di sabato 18 settembre parteciperà l’assessora alla Pubblica Istruzione Rita Dedola.