Cagliari, Zone Traffico Limitato (ZTL): interruzione servizio rilascio e rinnovo pass

redazione

A seguito di un malfunzionamento dei sistemi di gestione degli accessi alle Zone Traffico Limitato, da 10 giorni non è più possibile procedere col rilascio e rinnovo dei pass ZTL.

Per limitare ulteriori disagi ai residenti e a quanti abbiano diritto ad accedere nel Centro storico e nel quartiere Poetto, l’Amministrazione comunale provvederà al rilascio di autorizzazioni temporanee per tutti coloro che abbiano presentato o che presenteranno regolare richiesta di rilascio o rinnovo. Le modalità, indicate nella pagina web https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/pass_ztl_per_residenti?contentId=SRV10362 del portale istituzionale www.comune.cagliari.it (link più sotto) Ufficio ZTL e zone pedonali, prevedono oltre alla consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo generale al civico n. 2 di via Crispi 2 e il Servizio Istanze online, per chi dispone di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). In alternativa, l’invio tramite email all’indirizzo di posta elettronica protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it (anche tramite email ordinaria non certificata).

Entro pochi giorni saranno inviati agli indirizzi email indicati nelle richieste, i pass che permetteranno l’accesso alle ZTL: saranno validi sino al ricevimento dei pass definitivi.

Utile specificare che i pass temporanei non saranno inviati nei casi in cui non ne sia prevista l’esposizione (automezzi al servizio di titolari di contrassegno disabili – CUDE, automezzi autorizzati e dotati di logo aziendale o di servizio riconoscibili come taxi, servizio idrico Abbanoa, etc.).

La sostituzione dei pass temporanei con quelli definitivi non richiederà nessuna iniziativa da parte dell’utenza. Saranno infatti inviati automaticamente non appena saranno ripristinati i sistemi di gestione degli accessi alle Zone Traffico Limitato da parte di ITS Città Metropolitana.