Cagliari: Biblioteche e Archivio Storico di nuovo al massimo della capienza

redazione

A partire da domani, giovedì 4 novembre 2021, ritorna al 100% la capienza delle sale delle Biblioteche e dell’Archivio Storico comunale che ampliano i servizi (postazione di studio, sale studio, WIFI, lettura giornali e riviste, consultazione di documenti d’archivio, libri, periodici) con modalità che garantiscono la sicurezza del personale e dell’utenza, in ottemperanza al Decreto Legge 08/10/2021 n.139.

Potranno entrare nelle biblioteche solo gli utenti, muniti di Green pass (Decreto Legge 23/07/2021, n.105, art.3, comma 1 lettera c) che indossano i dispositivi di protezione individuale, previa misurazione della temperature e igienizzazione delle mani.

Il Green pass non sarà necessario per gli utenti che devono restituire il materiale, per i minori di 12 anni e per coloro che siano in possesso di certificazione di esenzione vaccinale.

Gli accessi saranno comunque contingentati per evitare assembramenti in caso il numero di visitatori eccedesse la capienza ordinaria delle sedi. Per questo motivo, il Servizio Cultura e Spettacolo consiglia di prenotare le postazioni studio un giorno prima della data di utilizzo, tramite l’App “Bibliosar”. Sarà possibile effettuare la prenotazione per la mattina, per il pomeriggio o per tutta la giornata.

Saranno riattivati i servizi:

• presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo
  • presso la Biblioteca di Pirri;
  • presso la Biblioteca di quartiere di via Venezia;
  • presso la Biblioteca di quartiere di via Montevecchio.

Per qualsiasi informazione:

Biblioteca Generale MEM Telefono 070 6773859