Monserrato: aperta piattaforma on line per invio richieste Reis

Comune di Monserrato: l’Assessorato Politiche Sociali e Famiglia dà il via all’invio di richieste per il REIS attraverso la piattaforma on line

redazione

Il REIS consiste in un patto tra Comune e beneficiario, esteso all’intero nucleo familiare, che prevede la partecipazione ad un percorso finalizzato all’emancipazione dell’individuo affinché egli sia in grado di adoperarsi per garantire, a sé stesso e alla propria famiglia, un’esistenza dignitosa e un’autosufficienza economica.
Si prevede l’erogazione di un sussidio economico che, salvo i casi eccezionali definiti dalla Regione, è condizionato allo svolgimento di un PROGETTO PERSONALIZZATO DI INCLUSIONE ATTIVA.
Così il Comune amministrato dal Sindaco Tomaso Antonio Locci l’Assessora con delega alle Politiche Sociali e FamigliaTiziana Mori, comunicano nel sito istituzionale del Comune l’apertura della piattaforma on line per l’inoltro delle pratiche del Reis per i cittadini Monserratini.
Tutti i DESTINARI della  misura, devono OBBLIGATORIAMENTE presentare la domanda per il Reddito di cittadinanza e allegare alla richiesta, l’esito della stessa.
PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione   devono essere presentate entro e non oltre il 09/12/2021 e dovranno essere compilate esclusivamente nel modulo predisposto dall’Ente.
I requisiti di accesso al beneficio dovranno sussistere sia al momento della presentazione della domanda, che per tutta la durata dell’erogazione della misura.
 Per informazioni o chiarimenti si possono contattare i seguenti numeri: 070/5792203 e 070/5792208,
Assistenti Sociali, Dott.ssa Samanta Podda, Dott.ssa Maria Elena Serra e Dott. Mauro Sanson dalle ore 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì.
Le istanze di ammissione al beneficio dovranno essere presentate entro le ore 23.59 del 09/12/2021 esclusivamente compilando il modulo online nell’apposita sezione delle “istanze OnLine” sul sito internet del Comune di Monserrato www.comune.monserrato.ca.it allegando:
• la scansione della fotocopia di un documento di identità in corso di validità, fronte e retro, in firma autografa;
• la scansione della copia dell’esito della richiesta del Reddito di cittadinanza;
Il Comune di Monserrato procederà con le verifiche di competenza, rispetto ai requisiti auto dichiarati in sede di domanda.
Tutte le istanze, in possesso dei suddetti requisiti, verranno ammesse in graduatoria.
Link istituzionale: