Iglesias: serata in musica per ricordare Astor Piazzolla

XXIII Festival internazionale di musica da camera, domenica nel Teatro Electra di Igliesias l’omaggio ad Astor Piazzolla a cento anni dalla nascita. Sul palco ci sarà il Novafonic Quartet

redazione

Una serata speciale per ricordare il grande Astor Piazzolla nell’anno che ne celebra il centesimo anniversario della nascita.

Domenica 5 dicembre alle 19 a Iglesias, il XXIII Festival internazionale di musica da camera diretto da Fabio Furia presenta Anniversary, concerto che vedrà sul palco il Novafonic Quartet, composto dai grandi Fabio Furia (bandoneon), Gianmaria Melis (violino), Marco Schirru (pianoforte) e Giovanni Chiaramonte (contrabbasso).

L’appuntamento è nello storico Teatro Electra per una serata capace di offrire fusione e contaminazione, tradizione ed innovazione, ma anche equilibrio, tecnica, immaginazione ed improvvisazione. Il risultato? E’un’interessante sintesi tra il mondo sonoro del Jazz e quello del Tango Nuevo. Un mèlange di forza e passione, energia e pathos, per celebrare il maestro Piazzolla.

Uno spettacolo dedicato alle sonorità del Tango Nuevo, che segna l’evoluzione di questo genere musicale così amato. Un viaggio travolgente nella storia del tango che sconfina nelle atmosfere di stampo più squisitamente jazzistico attraverso un profondo lavoro di ricerca, trascrizioni e arrangiamenti appositamente elaborate per il Novafonic Quartet.

Informazioni39 342.5805156 – infoantonstadler@gmail.com

Il costo dei biglietti è di 15 euro (platea) e 10 euro (loggia).

Il XXIII Festival di musica da camera è realizzato con il contributo di: MIC (Ministero della Cultura), Regione autonoma della Sardegna- Assessorato alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Fondazione di Sardegna, Comune di Iglesias, Cantine Aru.