Presentati i nuovi appuntamenti per il Natale 2021 a Cagliari

“Ci sono iniziative per tutti i gusti, per tutte le età e per tutte le inclinazioni, da quelle più culturali a quelle legato all’intrattenimento”

di Antonio Tore

Il Sindaco di Cagliari ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi appuntamenti per il Natale 2021.

“Volevamo offrire a tutti un’idea di un Natale sereno e venire incontro alle nostre attività commerciali dopo quasi due anni di grandi difficoltà per interi settori che sono trainanti per l’economia del nostro territorio”.

Grazie al lavoro dell’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, guidato dall’Assessore Alessandro Sorgia, è stato predisposto, coinvolgendo le associazioni private, un ricco calendario di iniziative che coinvolgeranno gran parte della città. Protagoniste non saranno solo le principali piazze di Cagliari o le vie dello shopping, ma anche tante altre zone, a cominciare da quelle dei mercati, che prenderanno vita grazie all’animazione, alla musica e agli appuntamenti turistico-culturali.

“La logica che ci ha spinto – ha concluso il Sindaco Truzzu – è stata quella di utilizzare le risorse che non sono state spese per il concerto di Capodanno per creare un calendario di iniziative che coinvolgesse chi ci aveva mandato delle proposte nei mesi scorsi. Pensavamo di on poterli accontentare e invece ci siamo riusciti, puntando ad un Natale diffuso”

“L’obiettivo – ha aggiunto l’Assessore Sorgia – era quello di regalare un sorriso ai cittadini cagliaritani e mai come in questa occasione, i privati ci hanno dato la possibilità di farlo, puntando soprattutto sui bambini. Loro sono stati tra i più colpiti perché tra chiusure forzate e didattica a distanza, non hanno vissuto questa festa come erano abituati a fare”.

Dal “Babbo Natale in Vespa” alla “Musica all’Improvviso” passando per “Un Magico Natale”, il “Natale dei Popoli”, il villaggio allestito nella Terrazza del Bastione con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il pick-up luccicante che animerà le strade di Cagliari. Il tutto concentrato nei giorni tra il 24 e il 26 dicembre ma non solo, visto che gli appuntamenti andranno avanti fino all’Epifania.

I programmi nei link allegati:

Il Natale dei Popoli

Musica all’Improvviso

Vivi il Natale