Volotea annuncia voli da Cagliari a Nizza e Lille

redazione

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi due importanti novità che andranno ad arricchire la propria offerta presso lo scalo di Cagliari: dal 30 maggio, infatti, prenderà il via il nuovo volo alla volta di Nizza, a cui si aggiungerà dal 2 giugno il collegamento verso Lille. La nuova rotta per Nizza, che verrà operata 2 volte a settimana (lunedì e giovedì), prevede un’offerta di più di 10.000 posti, mentre per Lille è in calendario 1 volo a settimana (giovedì), per un totale di circa 4.400 posti in vendita. Con le 2 nuove rotte, operate in esclusiva da Volotea, salgono a 21 le destinazioni raggiungibili da Cagliari a bordo della flotta del vettore.

L’annuncio dei nuovi voli tra Cagliari e la Francia riconferma l’impegno della compagnia nel fornire un ventaglio di destinazioni sempre più ampio e completo ai passeggeri sardi. Dal 2012, data del suo debutto presso il capoluogo isolano, Volotea ha trasportato a Cagliari più 2/3 di 1,69 milioni di passeggeri, pari a un totale di oltre 13.000 voli e un’offerta complessiva di 1,95 milioni di posti in vendita. Volotea, che recentemente si è aggiudicata il bando per la continuità territoriale, punta a
rafforzare la sua presenza a livello locale attraverso una serie di investimenti mirati e nuove rotte.

La Sardegna è da sempre territorio strategico per la crescita del network della low-cost, che a Cagliari, Alghero e Olbia ha 3 delle sue basi operative.

“A partire dal prossimo giugno sarà ancora più facile decollare da Cagliari e raggiungere la Francia grazie
alle nuove rotte lanciate da Volotea: i passeggeri della Sardegna, infatti, avranno tante comode opzioni a
prezzi concorrenziali per decollare alla scoperta delle meraviglie d’oltralpe – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Inoltre, grazie alle nuove rotte, amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Cagliari e visitare le bellezze della
Regione, sostenendo e rafforzando così l’economia locale”.

“Siamo felici di vedere Volotea rafforzare la propria presenza sull’Aeroporto di Cagliari con una crescita
importante sui collegamenti internazionali – ha dichiarato David Crognaletti, Chief Commercial Officer di SOGAER -. In questa fase di ripartenza per il settore del turismo è fondamentale per Cagliari e per il Sud Sardegna ampliare il network verso il nord e il sud della Francia, uno dei nostri mercati più strategici”.

Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

Volotea, fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita.

Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato oltre 35 milioni di passeggeri in Europa.
Volotea ha le proprie basi in 18 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Alghero, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. Volotea al momento collega oltre 100 città in 16 Paesi, tra cui l’Algeria, raggiungibile dalla Francia a partire da dicembre.

Volotea è diventato un vettore full Airbus nel 2021, rinnovando parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva pianificato di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo.

Volotea ha operato con una flotta di 40 aeromobili nell’estate del 2021 (contro i 36 dell’estate 2019). In termini di volume, Volotea ha aumentato la capacità dei posti fino al 111% rispetto al 2019.

Volotea impiega oltre 1.350 dipendenti in tutta Europa e, rispetto ai suoi competitor, è stata la compagnia aerea più attiva nell’estate 2020 per load factor, operatività e soddisfazione dei clienti.

Volotea è stata eletta “Europe’s Leading Low-cost Airline” ai World Travel Awards 2021, i premi più prestigiosi del settore che riconoscono l’eccellenza dell’industria dei trasporti e del turismo in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: https://www.volotea.com/it/sala-stampa/