I protagonisti del progetto “Vita Indipendente” in visita all’Assessora Viviana Lantini

redazione

“Voglio ringraziare le ragazze e i ragazzi che, insieme alla cooperativa Agape sono riusciti a realizzare questo emozionante progetto”.

Questo il primo pensiero dell’Assessora delle Politiche Sociali, del Benessere e della Famiglia, Viviana Lantini che nella mattina di oggi, venerdì 14 gennaio 2022, ha ricevuto negli uffici del suo Assessorato, in via Nazario Sauro, i protagonisti del progetto “Vita indipendente”.

L’iniziativa, nata da una idea dell’Assessorato delle Politiche Sociali che ha curato la supervisione del progetto, poi gestito nella fase operativa dalla cooperativa sociale Agape, ha permesso ad alcuni ragazzi che vivono in situazione di particolare fragilità, di visitare la città e descriverla in base alla loro percezione.

“Ci hanno raccontato – ha aggiunto l’Assessora Lantini – l’esperienza degli ultimi mesi del laboratorio “La città di Cagliari attraverso gli occhi delle persone con fragilità” che si è concluso con la realizzazione di una raccolta di storie sulle esperienze e sulle emozioni vissute dagli stessi ragazzi passeggiando nella nostra bella città”.