Comune di Teulada: prosegue la campagna vaccinale anti Covid-19

Medicina di base: assegnate alcune ore di disponibilità ai medici di guardia medica per coprire l’assistenza di base

redazione

Cagliari, 28 gennaio 2022 – In merito alla situazione del Comune di Teulada, dove si registra l’assenza di un medico andato in pensione, la Medicina convenzionata ha pubblicato diverse manifestazioni di interesse per ricoprire l’incarico di medicina di base che sono però andate deserte. “Il Distretto Area Ovest– spiega il Direttore Annaclara Melis – ha quindi proceduto ad assegnare alcune ore di disponibilità ai medici di guardia medica per coprire l’assistenza di base, attraverso un calendario che possa garantire almeno le prestazioni di base agli abitanti del territorio.

“Grazie alla forte collaborazione con il sindaco, che ringraziamo – aggiunge il direttore generale della Asl di Cagliari Marcello Tidore, nel frattempo, stiamo comunque cercando di garantire, laddove possibile, l’assistenza sanitaria e, nonostante la carenza di personale medico, stiamo portando avanti con grandi sforzi la campagna vaccinale”. A Teulada prosegue infatti senza sosta la campagna anti covid-19, con ben 326 vaccini effettuati nel punto vaccinale di territoriale nella sola giornata di giovedì 27 gennaio dal personale di igiene e sanità pubblica.

“Considerata la grande richiesta e la necessità di agevolare il completamento del ciclo vaccinale, abbiamo organizzato un’ulteriore giornata dedicata alla vaccinazioni che si terrà il 3 febbraio presso il poliambulatorio ASL in vico Marconi, con orario dalle 10 alle 13”, conclude il Direttore generale Tidore. La giornata è rivolta ai residenti nel comune di Teulada che hanno compiuto 18 e devono effettuare la dose “booster” (dopo 4 mesi dalla seconda dose).

E’ necessario prenotare chiamando i seguenti numeri, attivi dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13: 3392919935 – 0709270029 (poi digitare 0 e l’interno 209).