Cagliari: turnazione degli impianti stradali di distribuzione di carburanti

redazione

Il sindaco Paolo Truzzu, con propria Ordinanza n. 16 del 4.02.2022, ha disposto che venga adottata nelle giornate festive e prefestive la turnazione degli impianti stradali di distribuzione di carburanti ubicati nel Comune di Cagliari, per il periodo dal 6 febbraio 2022 al 31 gennaio 2023 come dalle disposizioni al link sotto indicato.

– Allegato A: calendario delle turnazioni per gruppi
– Allegato B: raggruppamento dei distributori nei vari turni;

Gli impianti che effettuano l’apertura per turno assicurano il servizio in presenza del gestore. Il servizio potrà essere reso anche con la sola modalità automatica, ma il gestore dovrà comunque garantire la presenza per tutto l’orario di apertura corrispondente ad un giorno feriale, anche al fine di fornire assistenza ed ausilio per particolari categorie di utenza.

Nei pomeriggi di sabato gli impianti sono tenuti ad osservare le stesse turnazioni obbligatorie stabilite per la domenica immediatamente successiva.

Gli impianti che effettuano l’apertura domenicale con la presenza del gestore possono sospendere l’attività nell’intera giornata del lunedì;  se il lunedì è festivo, l’attività è sospesa nel primo giorno feriale successivo, mentre nessun recupero è dovuto per le festività infrasettimanali.

I gestori devono curare la predisposizione di cartelli o altri supporti visivi idonei, da esporre in modo visibile all’utenza, indicanti l’orario di servizio dell’impianto e il calendario delle aperture di turno nei giorni domenicali, festivi ed infrasettimanali.

In particolare, nei giorni festivi dovranno essere esposti, in tutti gli impianti ed in grande evidenza, uno o più cartelli che indichino in modo chiaro quale impianto garantisce l’apertura con la presenza del gestore in quella giornata.

16 2022

16 2022 ALL A

16.2022 ALL. B