Vino & cultura: a Cagliari workshop, degustazioni e visite guidate

redazione

Continuano le attività che coinvolgono i luoghi della cultura di Cagliari: un ricco programma di eventi per il pubblico che potrà divertirsi tra degustazioni, visite guidate e tanto altro.

Domenica 13 febbraio alle 10.30 torna l’appuntamento dedicato all’approfondimento della cultura enologica regionale: arte e vino si incontrano in un percorso inedito che mostra tutto l’antico fascino della città.

Si parte alle 10:30 con la visita guidata alla Torre dell’Elefante per proseguire alle ore 11:00 alla scoperta degli spazi della Galleria dello Sperone. Il tour si conclude alle ore 12:00 con la degustazione dei vini delle Cantine Paùli’s di Monserrato, negli spazi della Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy.

La cantina, nata nel 1924 (prima in Sardegna e tra le prime in Italia), presenterà 4 bottiglie speciali della linea “Scorci di Cagliari”, dedicate alla città: Su Poettu (Vermentino di Sardegna DOC) Molenta’ (Nuragus di cagliari DOC), Bastio’ (Cannonau di Sardegna DOC), Bon’aria (Monica di Sardegna DOC).

La domenica pomeriggio, invece, sarà dedicata alla scrittura e alla conoscenza del Premio Nobel Grazia Deledda: alle ore 15.30, si terrà il workshop: “150 anni della nascita di Grazia Deledda. Premio Nobel per la letteratura ed esempio di modernità”, condotto dalla scrittrice Valeria Pecora.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • Sabato 19 Febbraio ore 10:30 – Workshop di fotografia con Giorgio Marturana
  • Domenica 20 Febbraio ore 11:00 – Passeggiata fotografica – Visita guidata finalizzata alla pubblicazione di immagini su Instagram.
  • Domenica 27 Febbraio ore 10:30 – Tour con degustazione vini Cantine Paùli’s di Monserrato

IL PROGETTO

L’iniziativa nasce nell’ambito di un ampio programma di eventi finalizzati alla valorizzazione dei Beni Culturali della città di Cagliari e del territorio, attraverso alcune delle più importanti realtà produttive regionali. Il progetto viene realizzato da Orientare per conto del Comune di Cagliari – Assessorato Cultura e Spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni:

Tutti gli eventi sono rivolti a un massimo di 20 partecipanti ed è necessaria la prenotazione ai numeri 366.2562826 – 070.6777900 o su info@beniculturalicagliari.it.

È necessario esibire il Super Green Pass sopra i 12 anni.