I 50 anni di Paese d’Ombre inaugurano Significante 2022

La celebre opera di Giuseppe Dessì sarà il primo libro ad essere protagonista all’interno di SIGNIFICANTE 2022 – A FINI SERRAU. Domenica 27 Marzo, a Cagliari, in scena l’attore Pierpaolo Piludu e il musicista Andrea Congia

redazione

SIGNIFICANTE 2022 – A FINI SERRAU apre con Paese d’Ombre di Giuseppe Dessì. Un omaggio al celebre romanzo nel cinquantesimo anniversario della sua pubblicazione.

Ritorna sul Palco Domenica 27 Marzo alle ore 20:00 a Cagliari presso lo Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri) lo spettacolo nato nel 2020 proprio dentro la Rassegna SIGNIFICANTE, coprodotto dalla Casa di Suoni e Racconti e dalla compagnia Cada Die Teatro. Le vicende del protagonista Angelo Uras, in Parola e Musica, saranno evocate dalla voce dell’attore Pierpaolo Piludu e dalle note della chitarra di Andrea Congia.

Nel pieno delle trasformazioni socio-economiche che interessarono l’Isola, in una Sardegna a cavallo tra Ottocento e Novecento, gli abitanti del paese di Norbio (nome letterario che l’Autore utilizza per descrivere Villacidro, paese d’origine dello Scrittore) si trovano a dover affrontare un momento storico turbolento e tragico, che ha lasciato il Popolo Sardo sfregiato: un’epoca segnata dallo sfruttamento selvaggio delle risorse naturali, delle miniere, dei boschi.

Sostenuta da diversi partner, SIGNIFICANTE 2022 – A FINI SERRAU gode, inoltre, del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri, ed è il primo segmento del progetto artistico-culturale che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui la Casa di Suoni e Racconti indaga l’agire performativo della Musica.

A supporto dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2022) per garantire, anche a distanza, la possibilità di supportare il Progetto della Casa di Suoni e Racconti.

Il costo del biglietto d’ingresso per assistere allo spettacolo è di 10 euro; in questa occasione si potrà sottoscrivere l’abbonamento per i dieci appuntamenti dell’intera Rassegna al costo di 50 euro. Per accedere allo Spazio Hermaea è necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato.

Sarà infine possibile assistere all’evento anche attraverso la diretta streaming che verrà trasmessa sulla pagina Facebook della Compagnia.

SUL WEB: www.traparolaemusica.com

EVENTO FACEBOOK: https://fb.me/e/1ClcoSeoB

Horizontal gradient from blue to coral pink watercolor background, wash technique. Bright sunset sky and water watercolour textured concept for software, ui design, web, apps wallpaper, banner