Cagliari: al via la 37° edizione di Vivicittà

redazione

La prossima domenica 3 marzo prende il via la 37° edizione di Vivicittà, corsa per la pace, la manifestazione podistica internazionale a carattere competitivo sulla distanza di 10 chilometri a cui sarà affiancata una passeggiata ludico motoria di 3.3 chilometri.

La manifestazione si svolge nella stessa giornata in oltre 60 città in Italia e nel mondo, con partenza unica in contemporanea data attraverso i microfoni radio di RAI GR1.

La gara attraverserà la città in un percorso che prevede un circuito di 3,3 Km da ripetere tre volte per gli atleti impegnati nella corsa competitiva, una per coloro che partecipano alla passeggiata ludico motoria.

Partenza da piazza Garibaldi – via XXIV Maggio – via San Domenico – via San Giacomo – vico VI San Giovanni – via Piccioni – vico II Sulis – via Sulis – piazza San Giacomo – via San Domenico – portico Romero – via Garibaldi – via Iglesias – piazza Gramsci – via San Lucifero – via San Gregorio Magno – via Logudoro – viale Cimitero – via Dante Alighieri – piazza San Benedetto – via Paoli – piazza Garibaldi

“Siamo felici di accogliere questa importante iniziativa che ci consente di esprimere le potenzialità della nostra città in termini di sport, salute ed impegno nel sociale, nell’interesse comune di ripartire dopo un periodo difficile come quello che abbiamo attraversato. Ringraziamo gli organizzatori, i partecipanti e tutti gli appassionati che prenderanno parte all’evento per l’impegno che hanno dimostrato.” così l’assessore allo Sport Andrea Floris.

Saranno diversi i divieti sosta, di transito e cambio di senso di marcia lungo il percorso della manifestazione, secondo quanto disposto dall’Ordinanza del Dirigente della Viabilità n. 606 del 23.03.2022, scaricabile dal link sotto indicato.

ORDINANZA VIVINCITTA_ord_00606_23-03-2022