Cagliari: immagini e suoni della Settimana Santa

Il 5 e 8 aprile 2022 appuntamento con “Un viaggio attraverso i secoli: immagini e suoni della Settimana Santa a Cagliari”

redazione

Organizzati dall’Associazione Sant’Eulalia in collaborazione con il Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali dell’Università di Cagliari, saranno ospitati nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro i due appuntamenti di “Un viaggio attraverso i secoli: immagini e suoni della Settimana Santa a Cagliari”.

Si parte martedì 5 aprile 2022 alle 18 con l’incontro con Fabrizio Tola, introdotto da Rossana Martorelli dal titolo: “La forza dell’immagine: sculture lignee nelle pratiche culturali della Settimana Santa in Sardegna (secc.XVI-XVII).

Venerdì 8 aprile 2022, sempre alle 18, l’appuntamento sarà con il tema: “Committenza e produzione di attività musicali nella ritualità della Settimana Santa nella Cagliari di età moderna e contemporanea”. L’incontro con Roberto Milleddu e Laura Delussu, introdotti da Rossana Martorelli, anticiperà l’intervento dei Cantori di San Giovanni.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla mail: infoeprenotazioni@mutseu.org o chiamare i numeri: 333/9973797 – 335/463313 – 347/6916204.

Un viaggio attraverso i secoli Settimana Santa a Cagliari