La fiaccola di Special Olympics Torino 2022 fa tappa a Cagliari

redazione

Sarà il Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ad accendere ufficialmente, domani, mercoledì 4 maggio 2022 alle 16 in Municipio, la fiaccola dei prossimi giochi Special Olympics utilizzando la fiamma olimpica in arrivo dalla Sicilia.

In vista dei giochi in programma a Torino dal 4 al 9 giugno 2022, che vedranno coinvolti più di tremila atleti che si confronteranno in venti diverse discipline, la fiaccola farà il giro di Italia prima di raggiungere il Piemonte.

E domani alle 15, su una motovedetta, il fuoco olimpico custodito in una apposita teca arriverà a Marina Piccola proveniente dalla Sicilia. Un’ora dopo è previsto l’attracco al molo Ichnusa da dove, scortata dalle forze armate e accompagnata dal Questore di Cagliari, Paolo Rossi e dal Vice Questore, Pio Russo, dalla direttrice regionale Special Olympics, Stefania Rosas e da Luciano Scandariato, referente regionale dell’area atleti, verrà trasferita nel Palazzo Civico di via Roma

Ad attendere la teca, oltre al Sindaco Truzzu e agli altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale, anche l’arcivescovo di Cagliari, Giuseppe Baturi.